Pubblicato: 9 dicembre, 2014 Veletta biscotti

come riusare materiale di scarto

Zenzero e cannella di questi tempi ci riportano alla mente i biscotti di Natale appena sfornati a cui manca solo una spolverata di zucchero per renderli perfetti. Spesso quando vogliamo decorare una torta o mettere cacao e cannella su un dolcetto ci manca il colino per versare la polvere sopra, e ci ritroviamo ad usare un cucchiaino, creando e sprecando montagne di zucchero e magari non l’effetto estetico desiderato.

Questa creazione ci aiuterà in maniera sempliccissima a costruire un barattolo-spolverino: tutto ciò che occorre è un vecchio vasetto di marmellata, un elastico, una veletta (recupero di una vecchia bomboniera  a ricordi di battesimi, matrimoni, lauree ecc.) a piacere zucchero a velo, cacao o cannella.

Prendiamo il vasetto lavato e asciugato e riempiamolo con la polvere da noi scelta, dopodiché appoggiamo la veletta sull’apertura fissandola con l’elastico. Ecco fatto, il vostro vasetto è pronto, sempre a portata di mano per ricoprire di squisitezza tutti vostri dolci preferiti !! Semplice e pratico!!

[fonte: Alessandra Martini]

Materiali: MARRONE - Varie