Pubblicato: 5 dicembre, 2014 Vaso di neve

come riusare materiale di scarto

Dicembre è arrivato, vi sentite immersi nell’atmosfera natalizia? Se è cosi, con il riciclo creativo potrete dare forma a una  palla di vetro con la neve, tutto quello che vi occorre è un barattolino, colla, pupazzetti di plastica, glitter… e 5 minuti del vostro tempo!

Vi suggeriamo di usare barattoli che recuperate da confezioni di marmellata, perché questi   generalmente hanno una chiusura migliore, il che vi eviterà fastidiose fuoriuscite d’acqua.

Prendete i pupazzetti di plastica che avrete recuperato (da qualche scatola di ricordi, dai vostri figli o dai posti più impensabili ! Siamo sicuri che questo non sarà un problema !!!) e incollateli sul lato interno del coperchio. Verificate che l’altezza dei pupazzetti non sia maggiore di quella del contenitore, è una banalità ma a volte non ci si pensa!

Aspettate che la colla si asciughi e riempite il contenitore d’acqua, assicurandovi che il livello dell’acqua superi l’altezza dei pupazzetti, ma cercate di non riempire completamente il barattolo. A questo punto aggiungete il glitter, chiudete il tappo, sigillate benissimo e mescolate!
Potete regalarla a dei bambini o usarla come arredamento temporaneo natalizio!

Buona shackerata!!

[fonte: Michelle]