Pubblicato: 2 dicembre, 2014 Orecchini plastici

come riusare materiale di scarto

Se siete dell’idea che la moda debba essere scherzosa, cheap ed ecologica questo post è per voi ! Seguendo le istruzioni potrete riutilizzare le bottiglie di plastica e creare carinissimi orecchini !!!

I materiali utilizzati sono : vuoti di bottiglie di plastica, forbici, taglierino, una bucatrice o un ago e un paio di  monachelle.

Il procedimento è semplicissimo: con l’aiuto delle forbici tagliate la bottiglia di plastica in modo da ricavarne delle superfici pressoché piane, dopodiché sbizzarritevi con la fantasia, utilizzate anche bottiglie di diverso colore se le avete, e ritagliate le forme che più vi piacciono con l’ausilio del taglierino. In questo caso vi proponiamo di creare delle piccole foglie, che potrete abbellire facendo dei piccoli tagli laterali in modo da riprodurne le venature.

Terminata la modellazione delle vostre figure con l’ausilio di una bucatrice fate un piccolo foro nella parte superiore della figura; se non avete la bucatrice in alternativa per fare il buco utilizzate un semplice ago (indossate un ditale cosi non vi fate male!).

A questo punto non vi resta che inserire la monachella  et voilà, avrete un paio di orecchini unici e … Trés chic !!!

[fonte: Julia]

Materiali: GIALLO - Plastica