Pubblicato: 3 dicembre, 2014 Forevergreen: Il suono del riciclo

come riusare materiale di scarto

Il riciclo creativo può diventare arte, lo sa bene Forevergreen Factory che ha coinvolto Dario Rossi all’interno della serata HBFactory che avrà luogo Venerdì 5 Dicembre davanti ai portici del Palazzo della Borsa; si tratta un evento internazionale dai tratti eco-sostenibili, con proposte musicali di vario genere, per una serata gratuita di musica elettronica!

Dario Rossi è il batterista che seleziona oggetti di uso comune, padelle, secchi di plastica, tubi, pezzi di arredamento ovvero ciò che comunemente potrebbe considerarsi un rifiuto e li ri-trasforma in strumenti capaci di creare ritmi travolgenti e ipnotici (guardalo in azione a Berlino in Alexanderplatz)

A seguire suonerà Danilo Sardella, dj fresco del nuovo progetto discografico Eating Cannibals. Danilo comincia la sua storia discografica nel 2007 e dal 2009 con i Lula Circus suona nei club e nei festival più importanti del mondo come Fabric di Londra e il Pacha di Ibiza, o il Fusion Festival. Nel 2014 fonda l’etichetta Eating Cannibals.

IoRicreo sarà partner della serata, organizzando un piccolo allestimento, in materiale riciclato, che potrete trovare nella zona chillout!

ForeverGreen Factory : In consolle non solo dj per ballare con la musica di Londra, i ritmi di New York o la techno di Berlino, ma anche esposizioni di giovani artisti e proiezioni sulle pareti del palazzo della Borsa di video-art, film e cortometraggi: all’HBFactory la musica si fonde con l’arte.

Un esperimento che ha l’ambizione di provare a mettere Genova, città viva e in continua trasformazione,in connessione con i ritmi delle grandi città europee.

Venite a curiosare (e a ballare!), vi aspettiamo!

Quando: Venerdi 5 Ottobre, inizio h 22
Dove: Genova, Portici del Palazzo della Borsa

Evento Facebook: Clicca e partecipa