Pubblicato: 18 febbraio, 2014 Google DevMeetup Genova 2014

come riusare materiale di scarto

Il GDG (Google Developers Group) organizza un evento ambizioso, il Genova DevMeetup 2014, costruito attravarso la collaborazione di sviluppattori, makers, artigiani digitali ed esperti di nuove tecnologie.

Per la prima volta nella nostra città un evento indipendente ha ricevuto il contributo di Google, attraverso la presenza di due speaker d’eccezione: Alfredo Morresi e Mario Viviani. Dentro a questa cornice troveranno spazio realtà non direttamente legate al software, ma fondamentali per la definizione e la creazione di contenuti creativi e strategie: una volta che avremo appurato che si potrà “andare avanti insieme” dovremo assolutamente capire con precisione “fin dove vorremo spingerci”.

IoRicreo sarà presente all’evento come esempio di questo tipo di realtà riuscendo a collegare tematiche come il riciclo e riuso” alle nuove tecnologie.

Esploreremo ed esporremo le possibilità che nascono dall’introduzione di esperimenti di artigianato digitale nel nostro territorio, fino a provare a raggiungere una proposta operativa per la creazione di laboratori digitali che possano riunire la community sempre più cospicua di makers della nostra regione.

L’evento, la cui partecipazione è totalmente gratuita, si terrà dalle 9:15 alle 15:00 di sabato 22 Febbraio 2014 e sarà ospitato presso il Talent Garden Genova sulla collina degli Erzelli.

Per maggiori informazioni, per il programma completo della giornata e la lista degli speaker: http://genova.gdg.io/2014/02/genova-dev-meetup-2014.html