Pubblicato: 7 dicembre, 2011 Stella tappo

come riusare materiale di scarto

E’ giunta l’ora di preparare l’albero di Natale. Se pensate ad un’idea eco potete trovare qui un’idea di albero di Natale a partire dai Cd (clicca qui per vederlo) oppure dai giornali (clicca qui). Se avete già realizzato il vostro albero e vi manca solo il puntale, vi proponiamo un modo per realizzarne uno totalmente ecologico a partire dai tappi di sughero delle bottiglie.

L’occorrente per questa realizzazione sono dei tappi di sughero (circa 50 o 60), una palla di polistirolo ed un coltello affilato. Per la lavorazione inserite il polistirolo in una tazza. Incollate i tappi sopra, come vedete in figura, mettendoli l’uno accanto all’altro il più possibile.

Per riuscire ad incollare meglio i tappi potete sagomare la parte inferiore in modo che replichi la forma sferica del polistirolo usando il coltello. Per avvicinare i tappi l’uno all’altro potete intagliare la parte laterale in modo da non fare vedere spazi vuoti. Lasciatevi trasportare dalla vostra creatività! Buona realizzazione del eco-puntale!

[Fonte: cfabbridesigns.com]

Materiali: MARRONE - Varie